Idee per gite e vacanze a settembre: ecco dove andare in Italia con il bus
Quando si parla di vacanze estive, immediatamente la mente va ai mesi di luglio e agosto. In realtà, sono tantissime le persone che preferiscono attendere e rimandare le proprie ferie a settembre, il mese ideale per una vacanza davvero rilassante e gratificante.
Se gestisci un’agenzia viaggi, sei un tour operator o devi organizzare un viaggio di fine estate per un gruppo di persone, ecco alcune idee di vacanze a settembre e i nostri consigli su dove andare in Italia e a chi rivolgersi per spostamenti sicuri e confortevoli.
3 motivi per andare in vacanza a settembre
Settembre è il mese perfetto per viaggiare in pullman in Italia alla scoperta di posti e paesaggi nuovi.
La nostra meravigliosa penisola vanta migliaia di incredibili luoghi da visitare, in grado di soddisfare i gusti e le preferenze di chiunque: dagli amanti del mare a quelli della montagna, dagli appassionati di arte a quelli del buon cibo, dagli avventurosi a coloro in cerca di pace e relax.
Ma perché scegliere proprio settembre per le proprie vacanze? I motivi principali per cui molti preferiscono questo mese sono:
- Le temperature più miti. Il mese di settembre regala giornate meravigliose, con un clima piacevolmente mite, a volte caldo, ma non torrido come in estate, perfetto dunque per visitare città e borghi e fare lunghe escursioni all’aperto tra i paesaggi che iniziano a tingersi dei caldi colori autunnali.
- I luoghi meno affollati. A settembre è possibile visitare e godersi le mete scelte, che si tratti di città d’arte, spiagge o attrazioni, in maniera più tranquilla e rilassata, lontani dal caos e dal pienone tipico dei mesi estivi.
- I costi più contenuti. Rispetto all’alta stagione, a settembre è possibile trovare tariffe più economiche e convenienti, sia per quanto riguarda gli spostamenti che gli alloggi.
Ma dove andare in vacanza a inizio o fine settembre? Ecco alcuni spunti per creare le tue proposte di viaggio.
Consigli sulle vacanze a settembre: dove andare in Italia e cosa fare
Come abbiamo visto, settembre è il mese ideale per godersi le tanto attese ferie. Le possibili mete italiane tra cui scegliere sono innumerevoli, tutte bellissime e interessanti.
Per aiutare i futuri viaggiatori nella loro decisione, ecco alcuni spunti su dove andare in vacanza a settembre e ottobre in base alle proprie passioni e preferenze:
- Mare e isole. Per chi non concepisce una vacanza senza mare, settembre offre la possibilità di godere dei litorali più belli d’Italia, lontani dalla calca e dalla calura estiva. Dal Salento, alle Cinque Terre, dalle Isole Eolie alla Costiera Amalfitana, fino alla splendida Costa dei Trabocchi, l’Italia con oltre 3.800 Km di coste e decine e decine di isole offre tantissime mete tra cui scegliere.
- Montagne, laghi e parchi nazionali. Anche coloro che preferiscono la tranquillità della montagna e amano immergersi nella natura più autentica non hanno che l’imbarazzo della scelta tra le tante mete alpine più o meno note, i rilievi appenninici, le foreste e i tantissimi laghi che costellano la penisola e i parchi naturali, come quello del Gran Sasso e il parco Nazionale d’Abruzzo.
- Città d’arte e piccoli borghi. L’Italia possiede il più grande patrimonio artistico e culturale di tutto il mondo. Infatti, da nord a sud, è possibile trovare in ogni angolo una città o un piccolo borgo ricco di storia, tradizioni e patrimoni artistici tutti da vivere e ammirare.
- Sagre e tour enogastronomici. Per gli amanti del buon cibo e del buon vino, settembre e ottobre sono i mesi ideali per andare alla scoperta delle tante sagre che rallegrano il nostro Paese, per deliziarsi con i piatti e prodotti tipici o degustare dell’ottimo vino in tour tra cantine e vigneti.
Quale società di noleggio autobus scegliere per organizzare i tuoi viaggi?
Abbiamo appena visto alcuni suggerimenti a cui ispirarti per creare delle offerte per le vacanze a settembre, dove andare in Italia e cosa vedere.
Come ben sai, però, oltre alla scelta della meta e dell’itinerario, per una vacanza perfetta e indimenticabile è altrettanto importante scegliere una società di noleggio bus seria e affidabile, per garantire ai viaggiatori spostamenti comodi, puntuali e sicuri.
Noi di Iseco Group siamo attivi nel noleggio di autobus con conducente dal 2002 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela, dalle agenzie turistiche, fino alle scuole, i club sportivi, le parrocchie, le associazioni, e anche i privati.
Oltre ad uno staff di autisti professionisti e altamente qualificati, mettiamo a tua disposizione autobus moderni, dotati di ogni comfort e delle migliori tecnologie e adatti ad ogni occasione, dai minibus di 20 posti, fino ai Gran Turismo da 53 posti e 55 posti.
Inoltre, grazie al nostro servizio Iseco Cleaning tutti i nostri mezzi sono regolarmente sanificati a norma di legge tramite nebulizzazione di prodotti presidio medico-chirurgici dall’altissimo potere biocida.
Se hai bisogno di altre informazioni o di avere un preventivo, contattaci e insieme troveremo la soluzione più adatta alle tue richieste.